Modello

Dafne

"Dafne è un abito dalla linea pulita ed elegante, la sua particolarità è nascosta nei dettagli"

Dafne, parola greca che significa “Lauro” era la figlia di Gea e del fiume Peneo, era una giovane e deliziosa ninfa che viveva serena passando il suo tempo a deliziarsi della quiete dei boschi.

Le ninfe erano delle piccole divinità che personificavano i diversi aspetti della natura. Si diceva che abitassero nei fiumi, nei boschi, nei mari e nei torrenti. Il Dio Apollo, appena mise i suoi occhi sulla ninfa Dafne, se ne innamorò perdutamente, dando così origine al mito che porta il loro nome. “Il primo amore di Apollo fu Dafne, figlia di Peneo, e non fu dovuto al caso ma all’ira implacabile di Cupido.”

Il raso sarebbe stato perfetto per evocare la luce del marmo, e la gonna a sirena avrebbe rappresentato a pieno l’idea della trasformazione che partiva dalla terra.

Tutto è spinto verso l’alto, scelta che mi ha portata a creare il taglio ad impero.
Lo scollo a cuore addolcisce la linea dell’abito, e porta lo sguardo verso le maniche a sbuffo, creando così una linea off-shoulder romantica.
I bottoncini ricoperti a mano ton sur ton sono molto amati dalle mie spose, e percorrono la scollatura posteriore creando un incantevole decoro.
Dafne è un abito dalla linea pulita ed elegante, la sua particolarità è nascosta nei dettagli.

Ricorda che l’abito da sposa verrà realizzato a mano su misura della cliente, la collezione è una fonte d’ ispirazione per la creazione del tuo modello unico ed esclusivo.

*I gioielli “EF di Federica Pedretti” hanno incorniciato questo meraviglioso modello.

Sei pronta a sognare con me?

Abiti da sposa e cerimonia su misura, per donne che hanno voglia di sentirsi uniche e speciali nel giorno più importante.
Meda (Monza e Brianza)
© 2026 atelier marika blatti | abiti da sposa e da cerimonia su misura
P.IVA 12234660962 | Privacy Policy | Brand & Web design Miel Café Design
magnifiercrossmenuarrow-leftarrow-right