Modello

Hora

“Arte tra i ricami...”

Nel dipinto di Sandro Botticelli, Hora la sacerdotessa della primavera, indossa un abito che sembra prendere vita dal movimento floreale, quasi come se i ricami si arrampicassero al corpo, favorendo l’aderenza alle forme.

Tutto questo mi ha permesso di creare il modello HORA, che con la sua linea avvolge in maniera morbida il corpo e dona verticalità visiva.
Il raso di seta è stato utilizzato come base di supporto per il macramè, che è il protagonista di questo modello essendo un pizzo così elaborato e pregiato.

La particolarità risiede nello scollo dietro, sembra di ammirare un quadro ricamato con le sfumature dei petali che vengono posati e cuciti a mano.
Le lunghe code realizzate in tulle, fanno davvero la differenza.
Creano un bellissimo effetto floreale sfumato, e conferiscono l’idea del movimento libero del vento e con i ricami adagiati sopra, c’è un rimando alla stagione primaverile.

Ricorda che l’abito da sposa verrà realizzato a mano su misura della cliente, la collezione è una fonte d’ ispirazione per la creazione del tuo modello unico ed esclusivo.

Sei pronta a sognare con me?

Abiti da sposa e cerimonia su misura, per donne che hanno voglia di sentirsi uniche e speciali nel giorno più importante.
Meda (Monza e Brianza)
© 2026 atelier marika blatti | abiti da sposa e da cerimonia su misura
P.IVA 12234660962 | Privacy Policy | Brand & Web design Miel Café Design
magnifiercrossmenuarrow-leftarrow-right