"Il modello Artemide nasce con l’idea di sentire la libertà nella parte superiore del corpo, con la volontà di sentire il vento sulle spalle"









Il mito di Artemide è uno dei più antichi della mitologia Greca.
Stiamo parlando di una delle divinità più spesso venerate nel mondo antico e che rappresenta un modello femminile indipendente, indomabile e pieno di forza.
Questa divinità, era venerata soprattutto dalle donne, in quanto era la protettrice della purezza femminile, simbolo di sacralità assoluta.
Era uno spirito libero, con l’unico desiderio di vivere nei boschi, circondata da sole ninfe.
Per questo motivo era considerata la dea della caccia, fiera e libera.
Era conosciuta anche come dea della Luna, si sentiva perfettamente a suo agio nella notte, quando vagabondava per il suo regno selvaggio nella luce lunare.
Il modello Artemide nasce con l’idea di sentire la libertà nella parte superiore del corpo, con la volontà di sentire il vento sulle spalle.
Lo scollo a cuore rappresenta la linea principale del corsetto, che viene impreziosito da ricami di pizzo rebrodè dalla forma a fiori e foglie.
Delle ramificazioni di pizzo partono dal punto vita per sfociare nell’ampia gonna in tulle. Le maniche rinascimentali plissettate a mano, sono staccabili tramite l’utilizzo di bottoncini nascosti, cuciti tra i ricami del corsetto.
Queste maniche nella parte posteriore dell’abito, danno origine a due code in tulle che conferiscono l’idea di leggerezza, e creano una prospettiva visiva d’impatto.
Possono essere indossate come opzione alternativa al velo da sposa.
Ricorda che l’abito da sposa verrà realizzato a mano su misura della cliente, la collezione è una fonte d’ ispirazione per la creazione del tuo modello unico ed esclusivo.
* Il bouquet qui raffigurato è stato creato da “ Il mercatino dei fiori, Carate Brianza”
Cara Marika, non troverei mai abbastanza parole per descrivere le sensazioni meravigliose che ho provato durante il nostro percorso insieme. Fin dall’inizio mi ha colpito la tua competenza, professionalità e determinazione; durante il nostro primo incontro sei stata in grado di mostrarmi quello che poi sarebbe stato il mio abito da sposa, con tutte le personalizzazioni. E in quel momento ho sentito che stavi cucendo su di me, me stessa. I tessuti, il pizzo, la leggerezza, la sinuosità, la semplicità, l’eleganza: mi sono sentita rappresentata in tutto. Grazie per essere stata presente in ogni passo, in ogni piccolo gioiello scelto, in ogni dubbio ed indecisione, per avermi accompagnata fino al giorno del mio matrimonio con la tua sicurezza ed energia positiva. C’è stato molto di più della creazione di un abito, e solo chi si rivolgerà a te potrà capirlo. Ti auguro il meglio, te lo meriti davvero.
- Le parole meravigliose di Serena
La prima volta che ho visto Marika e il suo bellissimo e intimo Atelier, sapevo già che sarebbe stata lei ad accompagnarmi nel percorso verso il grande giorno. Avevo già deciso quale dei suoi abiti volevo provare a tutti i costi, eppure alla fine la scelta è ricaduta su un modello che non avevo nemmeno lontanamente preso in considerazione, ma che in realtà era quello che mi valorizzava più di tutti. Insieme lo abbiamo ripensato ed adattato ai miei gusti e desideri, partendo da ciò che già funzionava per renderlo davvero perfetto per me. In Marika ho ritrovato la personalizzazione che cercavo, l’attenzione quasi ossessiva per i dettagli, la cura nella relazione che stavamo costruendo, e il calore di chi svolge con passione il proprio lavoro. Ci siamo capite fin da subito, e per me è stato bello scoprire un feeling sia sul lato umano che professionale. Marika è la persona giusta se volete sentirvi uniche, come solo un abito creato artigianalmente sa fare, e bellissime, vivendo con gioia ma anche divertimento, tutta l’esperienza del vostro grande giorno.
- Le parole emozionanti di Monica
Un’esperienza unica quella di poter indossare un abito che parte da un tuo desiderio e non da un abito già pre-confezionato. Un’emozione fortissima quando ti guardi allo specchio, e pensi che quell’abito che indossi potrà essere solo tuo e di nessun’altra. Una persona rara, di quelle che non esistono più che ti assiste con tanta pazienza (perchè mica tutti abbiamo l’immaginazione) e che cerca di capire quello che tu non riesci nemmeno ad esprimere con le parole, questa per me è stata l’esperienza con Marika. I nostri incontri li porto nel cuore, perchè lei mi ha guardata, e non vista, dentro e fuori per farmi sentire perfetta nel mio abito da sposa.
- Manuela
Sono passati un pò di giorni, e ogni volta che guardo le foto mi sento sempre bellissima. Il mio abito da sposa, creato con le tue mani magiche, mi ha fatto sentire bene e unica. È stato proprio disegnato e cucito sulla mia pelle, valorizzando ogni centimetro del mio corpo. Grazie per quello che hai creato e per aver lasciato senza parole mia moglie nel vedermi! Sei pazzesca, ti sceglierei altre mille volte, sappilo!
- Letizia