Modello

Flora

"Con il modello Flora sarai ricoperta di fiori, di stelle e di sogni"

Flora è la dea della primavera, dei fiori e della fioritura.

Un giorno, mentre la fanciulla passeggia per i campi, Zefiro la vede e se ne innamora perdutamente, concedendole come dimostrazione d’amore, di regnare sui fiori dei giardini e dei campi.

L’abito si presenta con una tonalità avorio delicata, creando così un effetto cromatico più caldo. In contrasto sono stati ricamati dei ramage di pizzo bianchi, posti in maniera frastagliata ed asimmetrica, che si arrampicano sul corpetto andando ad impreziosirlo con la luce di piccoli cristalli cuciti all’interno.

Il corpetto nasce con lo scollo a V leggermente stondato, che ammorbidisce la figura, rendendo armoniosa la linea di quest’abito.

Nella parte posteriore, la scollatura sulla schiena si apre ancora di più rivelando la presenza di ricami e bottoncini ricoperti a mano.

La gonna nel davanti presenta il sormonto a portafoglio, e questo conferisce l’apertura dello spacco.

Il volume è contenuto, così come la coda che è leggermente accennata.

Esistono però diversi modi per avere lo strascico senza subirne il peso di portarlo con se tutto il giorno, e nel modello Flora questo elemento è riposto all’interno delle code staccabili realizzate in tulle, che conferiscono l’idea poetica di bellezza e romanticismo.

Ricorda che l’abito da sposa verrà realizzato a mano su misura della cliente, la collezione è una fonte d’ ispirazione per la creazione del tuo modello unico ed esclusivo.

Sei pronta a sognare con me?

Abiti da sposa e cerimonia su misura, per donne che hanno voglia di sentirsi uniche e speciali nel giorno più importante.
Meda (Monza e Brianza)
© 2026 atelier marika blatti | abiti da sposa e da cerimonia su misura
P.IVA 12234660962 | Privacy Policy | Brand & Web design Miel Café Design
magnifiercrossmenuarrow-leftarrow-right